Cablaggio dati strutturato per aziende in Provincia di Cuneo - Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl Gli aggiornamenti di BF Impianti Srl

Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl

News e aggiornamenti

19apr

Cablaggio dati strutturato per aziende in Provincia di Cuneo

cablaggio dati strutturato | | Visualizzazioni (292) |Torna indietro|

Il cablaggio strutturato è l’insieme di tutti i componenti passivi necessari alla realizzazione di una rete informatica.


Tutta la vita di un’azienda passa attraverso la sua rete: la rete dati è cruciale per il rendimento di un’azienda, perché mette tutti gli apparati in comunicazione.


Il cablaggio permette di collegare apparati come le reti di calcolatori, i terminali telefonici, gli impianti di videosorveglianza, di controllo degli accessi, per l’apertura delle porte…agevolando la trasmissione di informazioni tra gli utilizzatori.


All’interno delle imprese della provincia di Cuneo, le reti occupano un ruolo di primo piano che è destinato a crescere nei prossimi anni: in un mondo che diventa giorno per giorno più smart, è impensabile per un’azienda non poter contare su infrastrutture di rete solide e stabili.


Chi può progettare un cablaggio strutturato?


La progettazione dell’impianto di cablaggio strutturato deve essere affidata a professionisti iscritti ad albo come ingegneri del settore dell'informazione, come noi.


Le nostre qualifiche ci permettono di progettare un cablaggio strutturato dimensionato in modo corretto, tenendo conto dell’estensione dell’area da cablare e delle esigenze del cliente.

Grazie all'esperienza consolidata negli anni, riusciamo ad offrire un servizio economicamente vantaggioso e sicuro, collaudando e certificando con apposita strumentazione tutte le terminazioni dell'impianto realizzato.


Installazione del cablaggio strutturato


Per l’installazione di una rete cablata in provincia di Cuneo è necessario affidarsi ad aziende installatrici, come la nostra, iscritte alla camera di commercio nel settore dedicato agli impianti.


Per un’installazione ad hoc, seguiamo perfettamente quanto previsto nel progetto, affinché vengano rispettati i requisiti costruttivi e qualitativi dell'intero impianto.


Come prevede la normativa, realizziamo cablaggi strutturati efficienti che garantiscono elevate prestazioni anche attraverso opere edilizie adeguate. 


Costi di progetto e di installazione


Il costo del progetto e di installazione varia a seconda della dimensione della rete da realizzare.


In un nuovo edificio il costo è minore in quanto l'incidenza del cablaggio è basso, rispetto ad una ristrutturazione, dove è necessario eseguire opere murarie o utilizzare una canalizzazione esterna.


Il fattore fondamentale da prendere in considerazione è l'enorme vantaggio che porta un sistema cablato ad un sistema wireless, alla qualità del segnale trasmesso e all’opportunità di coprire distanze considerevoli senza interferenze in provincia di Cuneo.


Contattaci per maggiori informazioni!

 

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Aggiornamenti Social

BF Impianti Srl

Sede legale: Via Sant'Anna 52 - 12030 Marene (Cuneo)
Sede operativa: Via G. Marconi 98 - 12030 Marene (Cuneo)
Tel. +39 0172 1730353 - ufficio@bfimpiantisrl.it
P.IVA 03396260048 - Pec: barbierifissore.impianti@pec.confartigianato.it - Rea: CN-287568