Fotovoltaico e turismo - Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl Gli aggiornamenti di BF Impianti Srl

Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl

News e aggiornamenti

05ago

Fotovoltaico e turismo

| Visualizzazioni (531) |Torna indietro|

Sapete che cosa hanno in comune il settore turistico e quello del sistema fotovoltaico? Il periodo di maggiore attività. La maggiore produttività di energia di un impianto solare è senza dubbio d’estate e questo non è altro che una grande opportunità per l’ambito turistico!

D’estate l’irraggiamento solare è più forte e quindi i pannelli fotovoltaici ricevono molta più luce da trasformare in energia. Nel turismo la situazione è la stessa! La maggior parte delle strutture alberghiere e ricettive hanno più sviluppo della propria attività nello stesso periodo, per via delle vacanze estive e ferie stagionali.

Grande opportunità nell'ambito del turismo! La produzione e consumo di energia raggiunge molto spesso livelli più alti proprio causato dal grande via via turistico. un impianto fotovoltaico riesce a distribuire energia pulita alle strutture garantendo risultati eccellenti già dopo pochi mesi dall'installazione, portando ad una diminuzione dei costi, argomento scottante soprattutto se si tratta di turismo post-covid.

 

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Aggiornamenti Social

BF Impianti Srl

Sede legale: Via Sant'Anna 52 - 12030 Marene (Cuneo)
Sede operativa: Via G. Marconi 98 - 12030 Marene (Cuneo)
Tel. +39 0172 1730353 - ufficio@bfimpiantisrl.it
P.IVA 03396260048 - Pec: barbierifissore.impianti@pec.confartigianato.it - Rea: CN-287568