Casa domotica Provincia Cuneo | Bonus domotica 2022 - Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl Gli aggiornamenti di BF Impianti Srl

Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl

News e aggiornamenti

16nov

Casa domotica Provincia Cuneo | Bonus domotica 2022

casa domotica | | Visualizzazioni (183) |Torna indietro|

La domotica riunisce le diverse tecnologie che consentono di controllare, programmare e automatizzare una casa. Utilizza i settori dell'elettronica, dell'informatica, delle telecomunicazioni e dell'automazione.

In termini pratici può essere utilizzata per programmare la maggior parte degli elettrodomestici e dei dispositivi elettrici della casa: dall'illuminazione e il riscaldamento alle apparecchiature e agli elettrodomestici audiovisivi, compresa l'apertura delle finestre.

Un sistema domotico facilita, inoltre, il controllo della casa gestendo i sistemi di allarme, antincendio, o anche la temperatura all'interno degli ambienti.

Installare un impianto di domotica nella tua casa in provincia di Cuneo oltre a migliorare la vivibilità della tua casa è anche conveniente grazie al Bonus Domotica 2022! Di cosa si tratta? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo…

Bonus domotica 2022, come funziona l'incentivo?

Il bonus domotica 2022 consente ai contribuenti di accedere a una detrazione del 65% delle spese relative agli accessori smart per la propria abitazione.

Il massimale delle spese detraibili è pari a € 15.000 e la detrazione totale spettante deve essere divisa in 10 quote annuali di pari importo.

Tra le spese finanziabili rientrano quelle per l’acquisto e l’installazione dei dispositivi domotici, in grado di regolare e gestire le temperature domestiche, gli impianti di videosorveglianza, infissi, illuminazione.

Chi può usufruire del Bonus domotica 2022?

Possono farne richiesta le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni, comprese le persone conviventi che sostengono le spese e posseggono o detengono l’immobile e il convivente non proprietario dell’immobile né titolare di un contratto di comodato.

Requisiti Bonus domotica

Chi vuole beneficiare del bonus domotica deve farsi rilasciare dall’impresa installatrice la documentazione che certifica l’intervento. Nello specifico, i documenti necessari per beneficiare del bonus domotica 2022 sono:

1.    Asseverazione da parte di un tecnico abilitato;
2.    Attestato di prestazione energetica (APE);
3.    Scheda informativa relativa agli interventi realizzati.

Inoltre, i pagamenti per i lavori dovranno essere eseguiti tramite bonifico bancario che dovrà riportare la causale del versamento, indicazione degli estremi della norma agevolativa, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il numero e la data della fattura.

Infine, tutti i documenti devono essere trasmessi per via telematica all’ENEA entro 90 giorni dalla fine dei lavori.

Installazione di impianti di domotica in provincia di Cuneo

BF Impianti installa impianti di domotica volti a rendere più semplice la vita delle persone in provincia di Cuneo

Se anche tu vuoi approfittare del Bonus Domotica 2022 per dare inizio ai lavori di installazione di un impianto di domotica nella tua abitazione contattaci!
 

 

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Aggiornamenti Social

BF Impianti Srl

Sede legale: Via Sant'Anna 52 - 12030 Marene (Cuneo)
Sede operativa: Via G. Marconi 98 - 12030 Marene (Cuneo)
Tel. +39 0172 1730353 - ufficio@bfimpiantisrl.it
P.IVA 03396260048 - Pec: barbierifissore.impianti@pec.confartigianato.it - Rea: CN-287568