Installazione impianto elettrico | Elettricista a Marene - Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl Gli aggiornamenti di BF Impianti Srl

Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl

News e aggiornamenti

17mar

Installazione impianto elettrico | Elettricista a Marene

installazione impianto elettrico | | Visualizzazioni (174) |Torna indietro|

Sei alla ricerca di un elettricista a Marene in grado di liberarti di tutte le preoccupazioni legate all'impianto elettrico?

La nostra azienda a Marene dispone di personale qualificato e partner di eccellenza, in grado di fornirti un servizio completo che rispetta rigorosamente le normative attualmente in essere, ma nel contempo, in grado di adeguarsi agli standard costruttivi dell'edificio.

Ma quali sono gli step che portano all'installazione impianto elettrico? Continua a leggere l'articolo per scoprire quali sono le diverse fasi a cui la tua abitazione sarà sottoposta...

3 step dell'installazione impianto elettrico

Ogni fase che porta all'installazione impianto elettrico è fondamentale per la sicurezza e l'efficienza energetica della tua abitazione, per questo è necessario contattare un elettricista a Marene professionale e in grado di eseguirle al meglio.

1. Sopralluogo

Ogni edificio ha caratteristiche uniche, limiti e risorse che è importante riuscire a cogliere e valutare. Noi di Bf Impianti consideriamo il cliente e la sua abitazione nella loro unicità, progettando attentamente il piano di intervento adeguato alle specificità del caso. Per questo, prima di qualsiasi proposta, compiamo sempre accurati sopralluoghi effettuati dal nostro personale qualificato, in grado di individuare le variabili strutturali, tecniche e climatiche che possono orientare la definizione di un preventivo personalizzato completo e corretto. 

Dedichiamo il giusto tempo a questa fase, perché sappiamo che solo i progetti più attenti sfidano il tempo e ottengono la reale soddisfazione del cliente.

2. Preventivo e progetto

Dopo aver effettuato il sopralluogo, formuliamo un preventivo per l'installazione impianto elettrico che tiene in considerazione il numero delle stanze, dei metri quadri e dalle necessità dell’abitazione individuate durante la fase di studio dell'edificio.

Per l'elaborazione della nostra proposta, inoltre, collaboriamo con un illuminotecnico per il calcolo del valore dell’illuminazione artificiale necessaria per ogni singolo ambiente.

Dopo l'accettazione da parte del cliente, proseguiamo con una serie di passaggi che, nel campo tecnico, vanno dallo studio di fattibilità alla realizzazione di calcoli e disegni per giungere fino al progetto esecutivo.

Una volta elaborato il progetto, ci confrontiamo con il cliente per quanto riguarda tutte quelle decisioni che dipendono non solo dalle specifiche tecniche, ma anche dal gusto personale di coloro che usufruiranno dell'impianto elettrico, come la scelta dei sistemi di illuminazione che dovranno sia rispettare la necessità di lumen individuata dall'illuminotecnico sia essere funzionali al tipo di ambiente che si vuole realizzare e alle attività svolte al suo interno.

3. Inizio dei lavori

Edificio privato

La prima fase operativa sul campo riguarda la realizzazione delle opere murarie necessarie a contenere tutte le tubazioni e le scatole dei vari sotto impianti scelti sia per l'interno dell'edificio, sia per le zone esterne dell'edificio, quali illuminazione notturna, impianti di sicurezza esterni, irrigazione, cancelli esterni, passi carrai o pedonali.

Successivamente, passiamo i cavi nelle tubazioni e nelle scatole realizzate e installiamo le componenti di impianto elettrico principali e l'impianto di terra. 

Infine, proseguiamo con la finitura dell'impianto elettrico, l'illuminazione interna ed esterna, l'installazione e il collaudo degli impianti tecnologici e il collaudo della sicurezza dell'impianto elettrico secondo normativa. 

Prestiamo, infatti, un'attenzione maniacale alla sicurezza che il nostro impianto elettrico può garantire alle persone che tutti i giorni lo usano e alla protezione che riesce ad attivare in caso di guasto interno ed esterno.

Per questo, dopo il rilascio della certificazione per l'impianto elettrico, dedichiamo tempo alle prove di gestione con il cliente, spiegandone il funzionamento e fornendo consigli per il miglior uso del sistema volto ad una riduzione dei consumi.

Le tempistiche di installazione impianto elettrico per un appartamento sono di circa 3-4 mesi mentre nel caso di un'abitazione privata possono essere previsti fino ad un massimo di 10 mesi.

Edificio industriale

Anche gli ambienti industriali hanno diverse esigenze di luce e la scelta dei materiali da utilizzare dipende dalle lavorazioni che vengono effettuate all’interno dell'edificio e dalle sue caratteristiche strutturali.

La fase di analisi ci permette, infatti, di individuare le necessità aziendali, in particolar modo la potenza richiesta dall'impianto elettrico, la suddivisione dei circuiti e dei compartimenti, il livello di sicurezza da applicare in base alle lavorazioni che verranno eseguite e la tipologia e la quantità di merce immagazzinata.

La fase operativa ha inizio con l'installazione delle condotte principali e della cabina elettrica e con la realizzazione dei quadri e sottoquadri elettrici necessari, proseguendo con la loro installazione, la posa delle linee e il cablaggio dell'impianto elettrico.

Infine, procediamo con la finitura dell'impianto elettrico, la programmazione e il collaudo degli impianti tecnologici e di sicurezza, le verifiche elettriche e di conformità di tutti gli impianti installati e la stesura e il rilascio di tutta la documentazione.

Contatta un elettricista a Marene!

L’esperienza maturata nel corso degli anni e il continuo aggiornamento ci permettono un servizio sempre migliore e completo sia per quanto riguarda l'installazione impianto elettrico in una nuova abitazione sia per un impianto in essere.

Effettuiamo, infatti, analisi anche su sistemi già esistenti al fine di individuare eventuali problemi e inefficienze e intervenire per ottimizzare i consumi attraverso un servizio di ampliamento, trasformazione, modernizzazione sia ordinaria che straordinaria.

Contattaci per fissare un appuntamento e continua a seguirci sulle nostre pagine social Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sui nostri servizi!

 

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Aggiornamenti Social

BF Impianti Srl

Sede legale: Via Sant'Anna 52 - 12030 Marene (Cuneo)
Sede operativa: Via G. Marconi 98 - 12030 Marene (Cuneo)
Tel. +39 0172 1730353 - ufficio@bfimpiantisrl.it
P.IVA 03396260048 - Pec: barbierifissore.impianti@pec.confartigianato.it - Rea: CN-287568