DOMOTICA, IN AIUTO ALLA DISABILITA' - Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl Gli aggiornamenti di BF Impianti Srl

Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl

News e aggiornamenti

15apr

DOMOTICA, IN AIUTO ALLA DISABILITA'

Se vi dicessimo che esistono sistemi intelligenti che permettono anche alle persone disabili di vivere al meglio e con semplicità in casa propria?

Si sa, quando si pensa alla propria casa si immagina un luogo dove rilassarsi e stare comodi, quindi perché non concretizzarlo con un semplice click? Grazie all’ausilio della domotica la tua casa sarà più smart!

E per le persone disabili? I sistemi domotoci possono essere un valido aiuto, permettendogli di muoversi con facilità e liberamente nella propria casa.

Come? Ad esempio è possibile installare delle piattaforme elevatrici, per aiutare le persone in carrozzina o non in grado di salire e scendere le scale.

Inoltre per chi non è autosufficiente, il semplice gesto di azionare un interruttore della luce oppure alzare e abbassare le tapparelle può risultare difficile, per questo è importante avere un sistema che si può controllare con un semplice click dallo smartphone.

E se si vuole ascoltare della musica o un film o semplicemente alzare e abbassare il volume della propria tv? Oltre alla comodità del telecomando puoi aggiungere sensori vocali che permettono di interagire con le differenti apparecchiature.

Ecco perché questi ausili per le persone diversamente abili diventano indispensabili!

Grazie alla domotica puoi realizzare tutto questo, e soprattutto questi sistemi rientrano nelle agevolazioni della legge 104.

I sistemi che rientrano in queste agevolazioni sono: dispositivi per il controllo ambientale, le piattaforme, i dispositivi elettronici per l’orientamento, pc fissi o laptop e dispositivi touch screen.  Per ottenere il beneficio economico, bisogna presentare un certificato che attesti che l’invalidità rientri tra quelle che danno accesso al diritto alle agevolazioni.

 

Domotica, viene in aiuto alla disabilità!

 

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Aggiornamenti Social

BF Impianti Srl

Sede legale: Via Sant'Anna 52 - 12030 Marene (Cuneo)
Sede operativa: Via G. Marconi 98 - 12030 Marene (Cuneo)
Tel. +39 0172 1730353 - ufficio@bfimpiantisrl.it
P.IVA 03396260048 - Pec: barbierifissore.impianti@pec.confartigianato.it - Rea: CN-287568