Impianto Fotovoltaico - Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl Gli aggiornamenti di BF Impianti Srl

Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl

News e aggiornamenti

15lug

Impianto Fotovoltaico

Ad oggi l’impianto fotovoltaico è visto come un grande passo verso il risparmio. Ma sappiamo esattamente di cosa si tratta? E oltre ai costi, è possibile collocarli ovunque o c’è bisogno di uno spazio specifico?

Ebbene si, i moduli fotovoltaici possono essere collocati sul tetto sulla facciata di un edificio o a terra, ma attenzione, bisogna verificare tutto quello circonda la zona per evitare sorprese di qualsiasi tipo.

Bisogna controllare la disponibilità dello spazio per installare i diversi moduli, controllare la corretta esposizione, rigorosamente verso sud,  e l’inclinazione della superficie e cosa molto importante, valutare l’assenza di ostacoli che possano ombreggiare.

È possibile che vengano richiesti autorizzazioni specifiche per l’installazione dell’impianto fotovoltaico, soprattutto se l’immobile nel quale verrà installato l’impianto non sia in una zona legata a particolari vincoli (esempio ambientali, storici, paesaggistici ecc).

Superato anche questa fase, una domanda sorge spontanea: questo strumento funziona anche con un basso irraggiamento solare? Ebbene si, i moduli fotovoltaici catturano ogni piccola e singola radiazione solare per convertirla in energia e dare elettricità a tutta l’unita abitativa. Questo però funziona se sono state rispettate le regole dette in precedenza: il controllo dell’inclinazione e dell’esposizione dei pannelli.

Bf Impianti installa impianti fotovoltaici per sfruttare a pieno l'energia del sole!

 

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Aggiornamenti Social

BF Impianti Srl

Sede legale: Via Sant'Anna 52 - 12030 Marene (Cuneo)
Sede operativa: Via G. Marconi 98 - 12030 Marene (Cuneo)
Tel. +39 0172 1730353 - ufficio@bfimpiantisrl.it
P.IVA 03396260048 - Pec: barbierifissore.impianti@pec.confartigianato.it - Rea: CN-287568