Connessione internet lenta a casa? Passa alla banda larga / fibra ottica - Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl Gli aggiornamenti di BF Impianti Srl

Aggiornamenti dagli elettricisti | BF Impianti Srl

News e aggiornamenti

16mag

Connessione internet lenta a casa? Passa alla banda larga / fibra ottica

connessione internet lenta | | Visualizzazioni (274) |Torna indietro|

Stanco di aspettare 10 minuti per il caricamento di una pagina web, di fare i turni in famiglia per scegliere chi potrà connettersi al wi-fi o di guardare film in bassa qualità per risparmiare sulla larghezza di banda?

Immagina di poterti muovere velocemente tra le pagine web di un sito, di guardare un video su Youtube tutto d'un fiato, ma anche di riuscire a seguire la tua serie preferita senza interruzioni di caricamento: ecco questa è la vita di chi possiede una banda larga o la fibra ottica.

Differenze tra Banda larga o fibra ottica

Se ci segui da un po’ avrai sicuramente letto il nostro articolo in cu approfondiamo il discorso della banda larga e/o probabilmente anche l’articolo riguardante la fibra ottica. Ma se così non fosse, ti riassumo brevemente qui di seguito…

La banda larga detta anche “linea veloce”, fornisce una velocità di connessione a internet di almeno 2 megabit al secondo e utilizza ancora la linea telefonica per la trasmissione dei dati, ma con una banda più ampia. Queste sue caratteristiche consentono di svolgere diverse attività contemporaneamente come navigare su Internet, scaricare musica…

La fibra ottica, detta anche connessione ultra veloce, invece, indica una velocità in download uguale o superiore a 30 megabit al secondo. Questa soluzione offre innumerevoli benefici fra cui costi contenuti e trasmissione dati superiore rispetto agli altri servizi.

Per procedere con l’installazione della fibra è, però, necessario verificare che la zona dove si vuole attivare la connessione sia cablata.

Banda larga o fibra ottica: quale scegliere?

La scelta fra queste due opzioni dipende dal tipo di copertura disponibile nella tua zona.

In base alla copertura disponibile è possibile individuare le prestazioni raggiungibili e, dunque, stabilire la soluzione migliore per te.

A chi rivolgersi per risolvere il problema della connessione lenta in provincia di Cuneo? Noi di BF Impianti ci troviamo a Marene e ci occupiamo di molteplici attività fra cui proprio l’installazione della fibra ottica e della banda larga.

Contattaci per richiedere un preventivo.

 

Iscriviti alla newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Aggiornamenti Social

BF Impianti Srl

Sede legale: Via Sant'Anna 52 - 12030 Marene (Cuneo)
Sede operativa: Via G. Marconi 98 - 12030 Marene (Cuneo)
Tel. +39 0172 1730353 - ufficio@bfimpiantisrl.it
P.IVA 03396260048 - Pec: barbierifissore.impianti@pec.confartigianato.it - Rea: CN-287568